Macrobiotica

  • La Finestra sul Cielo – Acidulato di Umeboshi 1lt

    L’acidulato di umeboshi è ottenuto scolando il liquido acidulato e salato che si produce dalla stagionatura delle prugne Umeboshi.

    Si utilizza come un normale aceto, ma è già salato: per condire un’insalata è perciò sufficiente aggiungere solo un poco di olio.

    8,60 
  • La Finestra sul Cielo – Alghe Kombu dell’Atlantico Bio

    Le alghe kombu bio dell’Atlantico La Finestra sul Cielo sono indicate aggiunte durante la cottura di stufati di verdure, legumi, tofu e seitan.

    4,60 
  • La Finestra sul Cielo – Alghe Marine Dulse (Palmaria Palmata)

    L’alga Dulse è un’alga rossa, scientificamente nota come Palmaria palmata, appartenente alla famiglia delle Palmariaceae, conosciuta comunemente con il nome di Dulse e, in Giappone, come Darusu. Cresce abbondante nell’Atlantico del nord e nel Pacifico nord-occidentale. Si tratta di alghe piccole con fronde piatte, lisce e morbide, che si aprono come le dita di una mano e la loro colorazione può variare dal rosa al rosso porpora.
    Un’alga ricca di proteine, vitamina A e C, ferro, zinco e calcio. Non mancano il potassio, il sodio e lo iodio naturale. Per questo è un ottimo integratore alimentare e fa bene alla tiroide, oltrechè essere indicati in casi di anemia.

    7,40 
  • La Finestra sul Cielo – Alghe Marine Hijiki

    Le alghe marine sono una componente importante in una alimentazione sana, completa ed

    equilbrata dato che apportano in particolare una grande ricchezza di sali minerali insieme

    a molte altre sostanze nutritive. Esse sono conosciute ed utilizzate come alimento salutare

    da migliaia di anni in tutto il mondo. Le alghe giapponesi che noi proponiamo sono raccolte e

    lavorate secondo i metodi tradizionali che ne preservano il sapore insieme alle sostanze nutritive

    9,25 
  • La Finestra sul Cielo – Alghe Marine Nori

    Le alghe marine sono una componente importante in una alimentazione sana, completa ed equilbrata dato che apportano in particolare una grande ricchezza di sali minerali insieme a molte altre sostanze nutritive.

    6,55 
  • La Finestra sul Cielo – Insalatini di Zenzero

    Gli insalatini di Daikon come quelli di Cetriolo e di zenzero, offrono varianti più delicate sullo steso tema: fermentati in miscele di acidulati di riso o umeboshi e sale marino, con l’aggiunta di liquirizia, o di foglie di shiso, offrono una gradita scelta tra sapori intriganti e sempre stuzzicanti.

    3,35 
  • La Finestra sul Cielo – Kanten 28 gr

    Assolutamente naturali, sono perfette per tutti i piatti che richiedono gelatine.

    Le alghe vengono raccolte in autunno, seccate al sole e quindi trasportate sulle montagne di Nagano, dove saranno trasformate in Kanten durante l’inverno. Cotte per ore finchè si trasformano in gelatina, vengono filtrate e raffreddate e sono poi esposte alla fredda aria invernale che le dissecca completamente, senza ricorrere a trattamenti artificiali.

    7,60 
  • La Finestra sul Cielo – Nigari

    Il Nigari è il caglio che si usa nella preparazione del Tofu

    1,90 
  • La Finestra sul Cielo – Sesamo Nero 250gr

    Semi di sesamo nero. I semi oleosi sono ricchi di acidi grassi pregiati. Molto usati nelle cucine mediterranee e orientali, sono ideali per arricchire piatti e condimenti o negli impasti di pane, focacce e crackers. Questi semi sono di qualità macrobiotica.

    4,45 
  • La Finestra sul Cielo – Shoyu Bio 250 ml

    Preparato con soia, grano e sale marino, una salsa di sapore più delicato e meno salato del tamari. Preparato con i migliori metodi tradizionali (fermentati 18 mesi in barili di legno), è un alimento di qualità macrobiotica.

    3,70 
  • La Finestra sul Cielo – Tamari Senza Glutine 250ml

    Tamari senza glutine a base di soia e Koji particolarmente adatto ad essere utilizzato direttamente nelle pietanze con riso, pasta, insalate, sushi, etc..

    7,10 
  • La Finestra sul Cielo – Umeboshi Bio 100gr

    Umeboshi Bio: il rimedio tuttofare dell’Oriente dall’effetto alcalinizzante ed energizzante. Le umeboshi stimolano la digestione e favoriscono l’eliminazione delle tossine.

    Queste umeboshi sono prodotte in Giappone secondo il metodo tradizionale. Le prugne della varietà Ume vengono raccolte ancora acerbe e messe sotto sale a stagionare con l’aggiunta delle foglie di shiso che donano il caratteristico colore rosato.

    7,55 
  • La finestra sul Cielo Gomasio 300 gr Bio

    Semi di sesamo* 96%, sale. (*da agricoltura biologica) – Può contenere tracce di cereali contenenti glutine, soia, sedano, senape.

    Denominazione: Condimento biologico da tavola a base di sesamo

    Ente di controllo: IT BIO 014 Agricoltura non UE

    5,40 
  • La Finestra sul Cielo Gomasio Bio 150gr

    In giapponese “goma” significa sesamo, mentre “shio” significa sale. Gomasio significa quindi “sesamo con sale”. il gomasio è un saporito condimento tradizionale giapponese da usare direttamente sulle vivande, preparato con semi di sesamo leggermente tostati e macinati insieme al sale.

    3,40 
  • La Finestra sul Cielo Istant Seitan Bio 120gr

    Preparato per seitan istantaneo

    3,50